Digital Signage Milano
per info:
+39 349 295 2708
E' il trend degli ultimi anni, una nuova forma di comunicazione che parla attraverso Schermi Led, Totem Led, Led Wall delle più svariate forme, dimensioni, passo e caratteristiche.
Corrispettivo in italiano di “segnaletica digitale” ma potremmo anche chiamarla cartellonista digitale, grazie alla eccezionale qualità e brillantezza delle immagini che i dispositivi sono in grado di restituire, veicola un messaggio pubblicitario di grande impatto e capace di catturare lo sguardo dei passanti e magari di tramutarli in potenziali acquirenti.
Quali sono i vantaggi?
La grande flessibilità data dal Digital Signage permette di dare informazioni aggiuntive ai clienti, veicolarli verso aree specifiche del punto vendita, evidenziare promozioni, raccontare la storia del Brand, arricchire quindi la user experience dei clienti all'interno del punto vendita.
"Il mercato globale del Digital Signage è in continua crescita sopratutto in ambito retail, la comunicazione dinamica del messaggio pubblicitario consente di tarare la comunicazione in base a diverse variabili, come gli orari, i flussi, la stagionalità e anche alle eccezioni. "
Creazione dei contenuti
La vera forza di questo nuovo sistema pubblicitario è data anche dal fatto che il messaggio può essere diverso in ogni momento, grazie ad una programmazione creata ad hoc e controllata da remoto attraverso una piattaforma di gestione di contenuti. Possiamo cambiare il messaggio pubblicitario in tempo reale su uno o più monitor contemporaneamente.
Il nostro team grafico si occupa anche della realizzazione grafica del messaggio pubblicitario e della gestione e programmazione dei palinsesti.
Ultimi Totem realizzati da InsegnaPro
Nelle vetrine dei negozi, per strada, all'interno dei punti vendita, oggi gli schermi multimediali si moltiplicano, declinati nelle forme più disparate, per comunicare e intrattenere e orientare i clienti. Il digital signage è uno strumento di Marketing potente, oggi finalmente accessibile anche a piccoli retailer.